Il nuovo libro di Benjamin Lacombe.
Testi di Sébastien Perez 

In libreria da maggio 2023
La figura storica del samurai è ormai parte integrante dell’immaginario collettivo.
Ne conosciamo imprese, arte e codice di comportamento, prendendolo come modello di nobiltà e forza d’animo.

Molto meno conosciuta al grande pubblico è la controparte femminile di questo stuolo di formidabili guerrieri: donne devote alla loro causa e pronte ad ogni sacrificio pur di vincere, condottiere implacabili decise a esercitare il proprio potere con l’orgoglio o con le armi.

A maggio, le imprese di queste donne valorose si imprimono su carta. Storie che vanno dall’antichità ai giorni nostri, racchiuse in “Storie di donne samurai”, un volume di pregio meravigliosamente illustrato dall’artista Benjamin Lacombe e raccontato dai suggestivi testi di Sébastien Perez.

Dopo “Storie di fantasmi del Giappone” e “Spiriti e creature del Giappone”, “Storie di donne samurai” è il nuovo capitolo di un percorso che Benjamin Lacombe affronta nel raccontare lo sfaccettato mondo del folklore, delle tradizioni e della storia del Giappone. Dopo il viaggio nel mondo sovrannaturale degli yokai, ora è il momento di risvegliare le gesta vere di grandi guerriere del passato nipponico, che troppo spesso la storia ha visto poco citare e raccontare. Un viaggio nel tempo, una cultura lontana e affascinante, per scoprire chi ha cambiato il corso della storia.


EDIZIONE SPECIALE MOSTRA
TENOHA MILANO X IPPOCAMPO EDIZIONI

In occasione della mostra, con Ippocampo Edizioni abbiamo creato un'edizione speciale del libro Storie di donne samurai che include una stampa limited edition firmata e da segnalibro rosso. Il libro in "edizione speciale mostra" sarà disponibile dal 23 maggio solo in negozio TENOHA e online.

Vieni a visitare questa mostra immersiva e assicurati di non perderti questa preziosa edizione.